In giro per il mondo

 

Cari amici,
da questa pagina partiremo alla scoperta di quello che la natura e i suoi abitanti sono in grado di offrirci. Bellezze naturali, panorami mozzafiato, popoli, tradizioni e quanto di meglio il nostro pianeta sa regalarci.

Polinesia

Polinesia

Cominciamo con delle piccole isole nel bel mezzo dell’Oceano Indiano: la Polinesia. Isole basse e isole alte, cime aspre e sabbie rosate, blu cobalto, verde smeraldo e bianco candido; solo la Polinesia Francese sa offrire una tale varietà di paesaggi. E Tahiti è solo la punta di questo diamante sfaccettato, un’area che fa da ponte tra l’Oceania e il Sud America e punteggiata da 118 isole divise in 5 arcipelaghi, 118 mondi da scoprire nelle singole peculiarità. Le Isole della Società, le Isole Australi, le Isole Marchesi, le Isole Tuamotu e le Isole Gambier, ti faranno sognare. Allora partiamo per questo viaggio, clicca qui e scopri la Polinesia.


 

Seychelles

      Seychelles

Il giro per il mondo prosegue ma rimaniamo nell’Oceano Indiano dove esistono altre isole che sono in grado di emozionare qualsiasi persona che le visiti. Stiamo parlando delle Seychelles. Le Seychelles sono considerate fra le più belle isole dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. Corrispondono esattamente all’immagine che sognate quando pensate a un paradiso tropicale; l’unica differenza è che nella realtà sono ancora meglio. Sono 115 le isole granitiche e coralline delle Seychelles che sono situate ad Ovest dell’Oceano Indiano. Le 41 isole ‘vicine’ (Inner Islands) sono le isole centro-oceaniche piu’ antiche del mondo. I 5 gruppi di isole coralline e banchi di sabbia chiamati isole ‘lontane’ (Outer Islands) costituiscono le altre 74 isole. Scopri le magie delle Seychelles.