Mercatini di Natale 2019 a Salisburgo

Mercatini di Natale 2019 a Salisburgo

Mercatini di Natale 2019 Salisburgo

Mercatini di Natale 2019 Salisburgo

Come ogni anno, in una atmosfera magica e di attesa, si svolgeranno a Salisburgo i Mercatini di Natale 2019. Di tradizione nordica, i mercatini di Natale si sono trasformati in un appuntamento consueto ormai anche in quasi tutte le maggiori città italiane.

Ma è nel Trentino Alto Adige e in Austria che i Mercatini conservano il loro fascino più autentico, proponendo prodotti artigianali e musiche natalizie. I Mercatini di Natale 2019 offrono occasione di svago per i più piccoli nella loro atmosfera magica e surreale, e per grandi sono anche l’occasione per rifarsi il palato con i prodotti enogastronomici tipici delle tradizioni locali.

E Salisburgo ospita ogni anno uno dei Mercatini Natalizi di maggiore importanza in Europa, molto conosciuto e frequentato da turisti e appassionati provenienti da numerosi paesi.


Mercatini di Natale 2019 Salisburgo

  Mercatini di Natale 2019 Salisburgo

Il Mercatino di Natale 2019 di Salisburgo si presenta come uno dei principali eventi che la città austriaca ospita nel corso dell’anno, la città viene decorata con i motivi tipici del Natale, mentre musiche luci e colori rendono il centro storico ancora più affascinante e sorprendente la città di Mozart e dell’architettura barocca. Si svolgono ai piedi della fortezza di Hohensalzburg, in piazza del Duomo e in quella della Residenza, nel centro storico della città.

I mercatini di Natale di Salisburgo 2019 sono formati da casette di legno che ospitano alcune centinaia di espositori, che presentano i prodotti più svariati: fiori, decorazioni natalizie, candele, incensi, cibo, bevande, leccornie natalizie, specialità piccanti o speziate, punch, vin brulè, tessili, prodotti naturali, moda invernale per grandi e piccini, minerali, artigianato artistico, giocattoli, oggetti decorativi, dolci, caffè, gioielli, oggetti decorativi lucenti con l’intero assortimento dell’arte orafa salisburghese.

Per questo 2019 i mercatini di Natale di Salisburgo iniziano il 21 novembre fino al 26 dicembre 2019.

Ecco i principali eventi natalizi di Salisburgo 2019: