Ponte Ognissanti 2019

Ponte Ognissanti 2019

Ponte Ognissanti 2019 a San Pietroburgo

Ponte Ognissanti 2019 a San Pietroburgo

Stai cercando un’offerta di viaggio, un’idea o un pacchetto vacanza per il Ponte di Ognissanti 2019?

Ti piace di più l’idea dell’hotel con sauna e massaggi per una vacanza relax e wellness per farti coccolare? O ancora vuoi immergerti nei colori dell’autunno con un soggiorno in Agriturismo in Toscana o in Umbria tra i meravigliosi paesaggi della nostro Bel Paese? O forse ti piace approfittare di questa pausa per visitare una città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Perugia? Oppure preferisci scoprire una capitale Europea come Roma, o la capitale inglese Londra, piuttosto che la Francia con Parigi, Amsterdam, Budapest, Istanbul per scoprire nuovi luoghi e realtà?

O hai le idee un po’ confuse e vuoi farti suggerire una destinazione? Allora non aspettare!



Ponte Ognissanti 2019

Ponte Ognissanti 2019 a San Pietroburgo di notte

Per il Ponte di Ognissanti 2019 noi oggi ti suggeriamo una città straordinaria: San Pietroburgo!

San Pietroburgo: La più europea tra le città russe. San Pietroburgo Fondata nel 1703 per volontà dello zar Pietro il Grande, la città si San Pietroburgo è oggi una delle più belle e più atipiche città russe. Una città fondata per diventare la nuova capitale della Russia zarista, in una posizione assolutamente d’eccezione (era considerata la finestra sull’occidente) con una struttura stravagante e bellissima. San Pietroburgo è fondata sul concetto delle prospettive, si articola in lunghi viali che percorrono la città in direttive diverse, circondati a loro volta da canali navigabili, ponti maestosi e una serie di monumenti di grande fascino. Visitare San Pietroburgo sarà un’esperienza indimenticabile: potrete dilettarvi tra spazi verdi, zone ricche d’acqua, piazze dalle dimensioni enormi (come Piazza Sant’Isacco, Piazza Decabristi, Piazza del Palazzo e Morsovo Pole, addirittura più grande di Piazza Tiananmen a Pechino) e tanto altro ancora. E’ una metropoli che vanta la più grande estensione territoriale di tutta Europa con 1500 chilometri quadrati, che giusto per fare un confronto significa due volte tanto la grandezza di Parigi.



Ma non è solo la grandezza il suo punto di forza: San Pietroburgo è davvero bellissima, oltre che interessante da un punto di vista culturale. Gli amanti dell’arte, dell’architettura non potranno non restare affascinati di questo centro che si affaccia sul golfo di Finlandia che non a caso è soprannominata una delle gemme del Vecchio Continente. Oltre alla zona di terraferma fanno parte della città anche isole e isolotti collegate con il centro cittadino tramite una serie di oltre 600 ponti in grado di mettere in contatto i diversi quartieri della città. San Pietroburgo è il secondo centro per importanza del Paese dopo la capitale Mosca e, un po’come succede in Spagna tra Madrid e Barcellona, si contende con la capitale il primato di centro economico e culturale. E’ una città ricca sul cui suolo si trovano una serie di importanti aziende e industrie principalmente attive nel settore metalmeccanico, elettromeccanico, chimico, tessile, alimentare e nella produzione di porcellane. A contribuire, inoltre, all’importanza economica di questo centro è anche il porto commerciale, il più significativo di tutta la Russia.

Ponte Ognissanti 2019

Ponte Ognissanti 2019 a San Pietroburgo

Nel corso degli anni la città è stata conosciuta con diversi nomi, come Pietrogrado o Leningrado (nome rimasto in fino al 1991), oggi San Pietroburgo viene popolarmente chiamata dai suoi abitanti semplicemente Peter. La città si sviluppa intorno alla foce del fiume Neva che la divide in due zone. Il cuore è rappresentato dall’area del Palazzo d’Inverno e dell’Ammiragliato sulla sponda meridionale: si tratta di una zona pedonale, elegante e raffinata. Va ricordato, a onor del vero, che il centro di San Pietroburgo dal 1990 rientra all’interno dei beni patrimonio dell’umanità dichiarati dall’Unesco. La parte settentrionale comprende l’isola Vasilevskyij ricca di eleganti edifici storici, la zona di Pietrogrado e l’area di Vyborg.

Oggi San Pietroburgo, a lungo capitale dell’Impero russo e sede della Corte degli Zar rappresenta uno dei centri artistici e culturali più significativi d’Europa. La città è comodamente raggiungibile in aereo atterrando all’aeroporto di Pulkovo, che è anche l’hub della compagnia area russa, Rossiya Airlines. Per escursioni e visite ai paesi vicini è possibile contare sul trasporto via binari o su quello navale, grazie all’importante porto marino situato nel Golfo di Finlandia.

Che stai aspettando? Una delle città più ricche di fascino e storia aspetta solo te! Chiama la tua agenzia viaggi adesso per il Ponte di Ognissanti 2019!