Tour Operator Marcelletti: Dagli Aztechi ai Maya

Tour Operator Marcelletti: Dagli Aztechi ai Maya

Dagli Aztechi ai Maya

Dagli Aztechi ai Maya

Il Tour Operator Marcelletti è sinonimo di viaggi esclusivi. Con questo tour Marcelletti scoprirai il vero Messico. Il Messico per eccellenza, un tour per mettere a fuoco gli elementi più interessanti di questo Paese, attraverso una natura ancora vergine e la più antica tradizione dell’uomo. Dalla cultura azteca di Tenochtitlán, allo Yucatán dei Maya, per un fantastico percorso archeologico alla ricerca di antiche culture e delle tradizioni di questo popolo, che ritroveremo intatte nei villaggi rurali e nei coloratissimi mercati del Chiapas.

1° giorno. Italia/Città del Messico. Partenza dall’Italia con voli di linea per Città del Messico. Pasti ed intrattenimenti a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Camino Real.

2° giorno. Città del Messico. Prima colazione in hotel. Visita al Museo di Antropologia che raccoglie reperti ed opere d’arte delle civiltà precolombiane succedutesi in Messico. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita al quartiere degli artisti di Città del Messico: Coyoacan. Visita del Museo Frida Kahlo, ricavato all’interno della “Casa Blu”, dove l’artista visse negli anni della giovinezza. Al termine rientro in hotel. Pernottamento Hotel Camino Real.

3° giorno. Città del Messico. Prima colazione in hotel. Visita dello Zocalo di Città del Messico e in particolare della Cattedrale e del Palazzo del Governo, contenente i preziosi affreschi di Diego Rivera. Proseguimento per Teotihuacán, “il luogo degli Dei”; arrivo e visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoatl. Seconda colazione in ristorante. Al termine rientro a Città del Messico con una sosta lungo il percorso per visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Pernottamento Hotel Camino Real.


4° giorno. Città del Messico/Oaxaca. Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Oaxaca. Arrivo e visita della città, capitale dell’omonimo Stato, una città rilassante ma ricca di storia che vanta alcuni musei e gallerie d’arte di alto livello. Partenza per Monte Albán, l’antica capitale Zapoteca il cui nome significa “montagna bianca”. Visita dell’antica necropoli considerata “dimora degli dei”, posizionata sulla cima pianeggiante di una montagna che domina la valle di Oaxaca. Al termine, rientro a Oaxaca e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento Hotel Victoria.

5° giorno. Oaxaca/Tuxtla Gutierrez. Al mattino presto, colazione- snack in hotel e partenza per Santa Maria el Tule, piccolo villaggio a 10 km da Oaxaca, dove ammireremo un gigantesco albero secolare. Proseguimento per la visita della zona archeologica di Mitla famosa per le straordinarie decorazioni di pietra dei suoi palazzi. Al termine, partenza per Tuxtla Gutierrez, nello Stato del Chiapas. Sosta per la seconda colazione in ristorante a Tehuantepec. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Camino Real.

6° giorno. Tuxtla Gutierrez/San Cristóbal de las Casas. Prima colazione in hotel. Partenza per Cahuaré, da dove si effettua l’escursione in barca nel suggestivo Canyon Sumidero. Il canyon è stato scavato nel corso di milioni di anni dal fiume Grijalva, che si snoda dal Guatemala al Golfo del Messico. Al termine trasferimento a San Cristóbal de las Casas. Arrivo e seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita della città, una delle più belle del Messico. Sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Casa Mexicana.

7° giorno. San Cristóbal de las Casas. Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Nel villaggio di San Juan Chamula vive il più numeroso gruppo di indios “Tzotzil” ed è il centro di alcune pratiche religiose uniche nel loro genere. Al termine, proseguimento in direzione del villaggio rurale di S. Andres Larraiza, dove il tempo sembra essersi fermato da centinaia di anni. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento Hotel Casa Mexicana.


8° giorno. San Cristóbal de las Casas/Palenque. Prima colazione in hotel. Partenza per Agua Azul e sosta alle meravigliose cascate, tra le più belle del Messico, l’ideale per concedersi uno splendido bagno. Proseguimento per le cascate di Misol-Ha, sosta e al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento Hotel Villa Mercedes.

Dagli Aztechi ai Maya

Dagli Aztechi ai Maya

9° giorno. Palenque/Campeche. Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona archeologica di Palenque, il grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza e nella perfezione tecnica dell’architettura e delle decorazioni scultoree. Seconda colazione in hotel. Nel pomeriggio partenza per Campeche, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Plaza Campeche.

10° giorno. Campeche/Mérida. Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Uxmal e visita della zona archeologica, considerata tra le più suggestive del Messico. I monumenti di maggiore importanza sono il Quadrilatero delle Monache, la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Seconda colazione in ristorante. Al termine proseguimento per Mérida e breve visita della città. Di particolare interesse la Plaza Mayor, il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Hyatt Regency.

11° giorno. Mérida/Akumal. Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Izamal, la cui caratteristica principale è il caldo colore giallo con cui sono dipinti i suoi edifici coloniali, visiteremo il mercato e il grande Convento di S. Antonio. Al termine proseguimento per Chichén-Itzá e visita della più vasta area archeologica dello Yucatán, uno dei luoghi sacri più celebri della cultura Maya-Tolteca. Nel pomeriggio proseguimento per Akumal. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento Hotel Barcelò Maya Colonial & Tropical Beach.

12° giorno. Akumal/Cancún/Italia. Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancún e partenza per l’Italia via Città del Messico. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno. Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


E allora che aspetti. Chiamaci subito e prenota subito il tuo sogno!

Per info e prenotazioni
Tel 0421-222059
lunedì-venerdì 09,00:13,00 – 15,30:19,30
sabato solo mattino